Cosa abbiamo fatto finora

 Home

Cosa abbiamo fatto finora

Il progetto #failatuaparte nasce a gennaio del 2015.
In poco più di tre anni di attività abbiamo raccolto, grazie al vostro aiuto, più di 12.500,00 euro che sono serviti per aiutare tante famiglie a fronteggiare un momento di difficoltà.
Nel 2018 speriamo di fare ancora di più...
Se ti piace il nostro progetto e desideri sostenerlo puoi leggere qui come fare.
Se vuoi essere aggiornato su tutte le nostre attività segui la nostra pagina facebook (clicca qui e metti mi piace).

Dicembre 2017

Failatuaparte Xmas Edition, serata di raccolta fondi per aiutare Mohamed.
Mohamed è un giovane ragazzo iracheno, arrivato in Italia per sfuggire agli orrori di Mosul, sua terra d’origine.
Sotto l’assedio fondamentalista dal 2014, la città è stata liberata soltanto nel Luglio di quest’anno; la tragedia umanitaria che ne è derivata farà parte della storia del nostro tempo.
Ora Mohamed vive a Montesilvano in una struttura che ospita richiedenti asilo ma, non conoscendo bene l’italiano,fatica ad integrarsi e ancor più a trovare un lavoro.
L’evento inizia con l’opening della collettiva di pittura e l’Happy Hour natalizio.
A seguire tanta buona musica e divertimento con “La Bruja Trio” fenomenale trio mariachi/abruzzese a firma Peppe Millanta, e l’improvvisazione comica di EstroDestro. Ricavato 700,00 euro.

Febbraio 2017

Serata di raccolta fondi per aiutare Benjiamin, ragazzo del Ghana che, per sopravvivere, ha dovuto abbandonare la sua terra e la sua famiglia (alla quale manda tutto ciò che riesce a risparmiare).
Presso Il Diavolo e l’Acqua Santa / Caffè Letterario.
Ricavato 2.400,00 euro.
Cena & Spettacolo “tra musica e illusione”: live DogsLoveCompany e spettacolo di illusionismo di Daniele Leporini.

Giugno 2016

Serata di raccolta fondi per aiutare Vilson, Suela e la loro piccola bambina di 21 mesi. Presso Il Diavolo e l’Acqua Santa / Caffè Letterario.
Ricavato 1.750,00 euro.
Cena e spettacolo di improvviasazione teatrale “L’estate all’improvviso” a cura di Mara di Bartolomeo e il gruppo di improvvisATTORI del Cantiere Teatrale Adriatico di Milo Vallone.

Marzo 2016

Evento di raccolta fondi per Marita e Joy. Marita è rimasta vedova dopo la prematura scomparsa di Andrea, venuto a mancare improvvisamente l’anno precedente. Un giovane papà di una bambina che ha 10 anni e frequenta la 5° elementare; oggi la piccola vive con la madre che, pur non avendo un lavoro, cerca di far fronte ai costi di una vita normale: la spesa quotidiana, le bollette, ecc. Ricavato 1.120,00 euro.
Serata “Born to be Pink”: Reading EssenzeDeva “Nella testa di Alice” tratto da “Alice una meraviglia di paese” di Lella Costa e Alessandra Diodoro, Live Redblack e Dianime.

Dicembre 2015

Evento di raccolta fondi per aiutare Bruno, Daniele e Francesca.
Bruno e Daniele sono due fratelli di una famiglia composta da cinque ragazzi giovanissimi e un solo genitore con un serio problema di alcolismo.
Francesca, 63 anni, vive da sola in una casa popolare. Non avendo ancora raggiunto l’età pensionabile e, a seguito di problemi di salute (una grave disfunzione ormonale), non era più in grado di svolgere i lavori saltuari (lavapiatti, donna delle pulizie) che fino a poco tempo prima le permettevano di raccimolare il necessario per andare avanti.
Ricavato 1.200,00 euro. Cabaret con ‘Nduccio.

Giugno 2015

Evento di raccolta fondi per Romeo e per la sua famiglia. Romeo, 30 anni, vive a Pescara con la moglie, due figli e i genitori. Per sbarcare il lunario si arrangia con piccoli lavoretti da imbianchino e, saltuariamente, una ditta di infrastrutture lo chiama per il rifacimento del manto stradale. In quel periodo si è ritrovato con affitti e bollette arretrate.
Ricavato 1.400,00 euro.
Aperitivo e live Collettivo Fattore M, I Ragazzi del Giubocs, Cinedelika e i Cugini Itt.

Marzo 2015

Evento di raccolta fondi per Bruno e Monica, giovane coppia di Giulianova con due figlie minorenni che rischiava lo sfratto.
Ricavato 3.075,00 euro.
Mostra fotografica “i Maestri” in collaborazione con alcune delle più importanti associazioni di fotografia del territorio e concerto del trio Piero delle Monache, Michele Di Toro e Walter Caratelli (presso il Matta, via Gran Sasso, Pescara).

Gennaio 2015

Evento di raccolta fondi per Paul, clochard chitarrista.
Con il ricavato della serata (800,00 euro), Paul ha potuto aiutare i suoi figli in Romania a pagare l’affitto ed è potuto tornare in patria per l’anniversario della scomparsa della moglie.
Aperitivo e live presso Groove (via dei Bastioni, Pescara) con la partecipazione di Domenico Imperato, Marco Pizii, Piero Delle Monache, Marco “Sburzo” Di Pietro, Emilio Tobia, Sara Sidonio.

Cosa è la solidarietà per noi

Cosa fa un volontarioper aiutare il prossimo divertendosi e dedicando di volta in volta solo il tempo che ha a disposizione...



Attività sui social

Per condividere e far conoscere le attività di #failatuaparte.



Aiuta ad organizzare

In base al tempo e alla propria disponibilità del momento.



Partecipa agli eventi

Il momento più bello e che premia gli sforzi fatti in precedenza.

La solidarietà secondo i volontari di #failatuaparte

Diventa un volontario di #failatuaparte

Aiutare il prossimo divertendosi e dedicando di volta in volta solo il tempo che si ha a disposizione...

Amici e Sostenitori

Zaccagnini

vignaiolo d'Abruzzo

Mente Locale

Comunicazione Integrata

Il Diavolo e l'Acquasanta

Caffè Letterario

Groove

Pub