Cena "Tra musica e illusione" - 10 marzo

 Home

Prossimo evento di beneficenza

Venerdì 10 marzo
Il Caffè Letterario / Osteria Il Diavolo e l'AcquaSanta e Failatuaparte
in collaborazione con
Pasquarelli Auto
Zaccagnini - vignaiolo d'Abruzzo

presentano
"CENA TRA MUSICA E ILLUSIONE" - evento speciale #failatuaparte

ingresso 20 euro
cena e spettacolo
INCASSO INTERAMENTE DEVOLUTO IN BENEFICENZA

info e prenotazioni:
085/64243
338/8651639

Una serata fuori dall’ordinario, come il ragazzo che conosceremo in questa occasione. Un pretesto per riunirci provando a fare la nostra parte... divertendoci, tra cibo, illusionismo e musica!
La cena preparata dai bravissimi chef del Diavolo e l'Acqua Santa / Caffè Letterario e accompagnata dai vini della Cantina Zaccagnini sarà soltanto l’inizio; si proseguirà con la magia di Daniele Leporini, mago illusionista e prestigiatore. Il tutto con lo sfizioso contorno della musica dal vivo dei nostalgici del pop/folk vintage: i DogsLoveCompany ("Dal nome non si direbbe che fanno musica popolare, balcan rock, blues e folk. E invece i Dogslovecompany fanno proprio questo." RockIt) che ci accompagneranno durante la serata con i loro ritmi travolgenti.
Un mix di culture, musiche, venti orientali e africani che si uniscono in un turbine di travolgente armonia.
Ma il tocco davvero magico è quello che daremo tutti insieme...
L'INTERO RICAVATO della serata sarà destinato in beneficenza per aiutare Benjamin.
Un evento speciale di #failatuaparte, il progetto di beneficenza nato nel 2015 e che in due anni ha già aiutato tante famiglie in difficoltà.

Lo spettacolo:

DOGSLOVECOMPANY
DogsLoveCompany, un nome che viene dal ricordo delle etichette dei vinili di una volta, dove un cane sembra cercare compagnia nella musica suonata da un grammofono.
Nasce nel 2000 dal duo Danilo Di Giampaolo/Victor Mazzetta per arrivare alla formazione attuale una folk/pop band formata da cinque musicisti.
Inizialmente, figli del blues del delta, si macchiano, nel tempo, dei canti della loro terra (Pescara... e Balcani) e dei canti di tutte le terre come la loro... sporchi di bevute, di pianti per donne perse ma anche dell'ironia che non li perde mai di vista, arrivano alla loro musica attuale: un "pinocchio fragile" dal cuore blues, le gambe balcaniche e le mani abruzzesi, modellato come solo l'amore e la pazienza di due artigiani san fare...

www.dogslovecompany.it

LE ILLUSIONI DI DANIELE LEPORINI
Preparatevi ad assistere molto da vicino alla magia e alle illusioni di Daniele Leporini.
Uno spettacolo che passa dai numeri di micromagia ai tavoli (proprio così, vedrete accadere la magia proprio tra le vostre mani) alle grandi illusioni che vi lasceranno a bocca aperta.
Il trucco c'è ma non si vede... o forse no?

Il destinatario:

Benjamin è nato in Ghana, primogenito di una famiglia di sette fratelli. Quando era più piccolo sognava in grande: come la maggior parte dei ragazzini voleva diventare un calciatore e vincere la Coppa d’Africa. Lo avrebbe fatto per far felice la sua famiglia, ma non è andata esattamente così. È dovuto scappare dalla sua Costa d’Oro, il futuro che gli prometteva non era poi così dorato. Non avrebbe avuto possibilità di sopravvivere. Qui in Italia, dove vive da poco più di un anno, si "arrangia" come può con piccoli lavoretti e vivendo alla giornata. Non riesce a fare progetti a lungo termine, non ne ha la possibilità, eppure Benjamin non ha bisogno di grandi certezze per essere felice. Cerca solo un po’ di compagnia e qualche sguardo amico.

Noi lo abbiamo conosciuto e ormai, con il suo bagaglio di simpatia, serenità e forza d'animo, Benjamin è entrato a far parte delle nostre vite: di chi lo ha già incontrato e di chi lo conoscerà il 10 marzo.
Non si può certo dire che abbia avuto una vita facile ma lui parla della sorte che gli è toccata come "miracolosa". Ha più lui da darci che il contrario; una saggezza che fiorisce da esperienze che probabilmente nessuno di noi farà mai. Voglia di vivere e grinta che molto spesso noi abbiamo solo quando "ci va tutto bene".

Come dice Giulio, che ce lo ha fatto conoscere, Benjamin ha una storia da raccontare ad ognuno di noi: "Ogni mercoledì mattina io continuo ad aspettarlo per farmi raccontare qualche altra storia e fargli dimenticare anche solo per qualche minuto la sua che non ha niente a che vedere con quello che viviamo e potremo vivere noi."

Costo della serata:
20 euro tutto compreso (cena, bevande e spettacolo)

#failatuaparte ringrazia il Diavolo e L'Acqua Santa / Caffè Letterario e in particolare Roberto Sabatelli, che ha sposato la causa del nostro progetto di beneficenza e la sostiene con entusiasmo.
Un ringraziamento speciale va all'amico Daniele Leporini e ai DogsLoveCompany, che hanno accettato di esibirsi a titolo gratuito e per l'occasione hanno dato vita ad una serata inedita e unica nel suo genere...

Vi aspettiamo numerosi

Sponsor della serata:
Pasquarelli Auto
Zaccagnini - vignaiolo d'Abruzzo
Soham Centro Yoga
Diavolo e L'AcquaSanta / Caffé Letterario
Mente Locale Comunicazione Integrata

Info e prenotazioni:

085/64243
338/8651639

Cosa è la solidarietà per noi

Cosa fa un volontarioper aiutare il prossimo divertendosi e dedicando di volta in volta solo il tempo che ha a disposizione...



Attività sui social

Per condividere e far conoscere le attività di #failatuaparte.



Aiuta ad organizzare

In base al tempo e alla propria disponibilità del momento.



Partecipa agli eventi

Il momento più bello e che premia gli sforzi fatti in precedenza.

La solidarietà secondo i volontari di #failatuaparte

Diventa un volontario di #failatuaparte

Aiutare il prossimo divertendosi e dedicando di volta in volta solo il tempo che si ha a disposizione...

Amici e Sostenitori

Zaccagnini

vignaiolo d'Abruzzo

Mente Locale

Comunicazione Integrata

Il Diavolo e l'Acquasanta

Caffè Letterario

Groove

Pub